• 18 Luglio 2024 2:39

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Diocesi di Patti, riunione dell’equipe diocesana del Cammino Sinodale

Ieri martedì 11 luglio 2023, nei locali della Parrocchia del Sacro Cuore a Sant’Agata di Militello, si è riunita, sotto la presidenza di Mons. Guglielmo Giombanco Vescovo di Patti, l’equipe diocesana del Cammino Sinodale. Durante l’incontro sono state riprese le sintesi delle parrocchie presentate durante gli incontri che si sono svolti nei vicariati dall’1 all’8 giugno scorsi e, in attesa delle linee guida del prosieguo del Cammino Sinodale per la fase sapienziale del discernimento, si sono approfondite le modalità di coinvolgimento delle singole comunità parrocchiali in vista di un reale discernimento da fare su tutto ciò che è emerso durante i due anni interamente dedicati all’ascolto.

E’, inoltre, in fase di costituzione il gruppo (in totale 7) che rappresenterà la Diocesi nell’As­sem­blea Ecclesiale Regionale che si svolgerà a Terrasini il 13 e 14 ottobre di quest’anno.

Nel pomeriggio del lunedì 16 ottobre si terrà il primo momento dell’Assemblea Ecclesiale Diocesana presso il Palauxilum a Sant’Agata di Militello, mentre nel pomeriggio di martedì 17 ottobre, nella Chiesa Concattedrale a Patti si svolgerà la consueta celebrazione della consegna del testo della nuova Lettera Pastorale di Mons. Vescovo e quest’anno coinciderà anche con la solenne apertura della Visita Pastorale che Mons. Guglielmo Giombanco inizierà a cominciare dalle parrocchie del Vicariato di Sant’Agata di Militello.