• 19 Aprile 2024 17:23

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Diocesi di Ragusa. Percorso di Formazione alla Vita Cristiana: “Formazione è servizio”

Il Percorso di Formazione alla Vita Cristiana della Diocesi di Ragusa promuove un seminario sul tema “Formazione è servizio”. Si terrà domenica 14 gennaio, alle 17.30, nella cattedrale San Giovanni Battista.
A relazionare è stato chiamato monsignor Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico nazionale della Cei. Al termine, sempre in cattedrale, il vescovo monsignor Giuseppe La Placa celebrerà la santa messa.
Destinatari di questa iniziativa sono tutti i partecipanti al Percorso di formazione alla Vita Cristiana, alla Scuola di Teologia e tutti gli operatori pastorali.
«Siamo convinti – spiega don Salvatore Puglisi, direttore del Percorso di formazione alla Vita Cristiana – che ci sia un legame inscindibile tra formazione e servizio e che la formazione, come recita il titolo della conferenza, sia già essa stessa parte del servizio che siamo chiamati a rendere alle nostre comunità. Questo appuntamento rappresenta davvero una bella occasione per ascoltare le riflessioni che saprà proporci monsignor Bulgarelli che è dottore in Teologia Biblica, sottosegretario del consiglio permanente della Cei, autore di numerose pubblicazioni e direttore dell’Ufficio Catechistico della Conferenza episcopale italiana».