• 9 Dicembre 2024 11:01

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Esercizi Spirituali per il Clero dell’Arcidiocesi di Monreale

Dal 18 al 22 novembre si sono tenuti presso l’Eremo San Salvatore – Erba (CO) gli esercizi spirituali per il Clero dell’Arcidiocesi di Monreale.
Le meditazioni sono state tenute da Don Matteo Crimella, presbitero della Chiesa di Milano, Docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano è responsabile dell’Apostolato Biblico della stessa diocesi.
“Gli Esercizi Spirituali sono un tempo che favorisce una forte esperienza di Dio, sotto l’azione dello Spirito Santo.
In un clima di silenzio e di preghiera, guidati dalle riflessioni di una guida spirituale, si è aiutati ad ascoltare il proprio cuore, a verificare la propria vita alla luce della Parola di Dio e comprendere che vivere immersi in questo mondo è possibile solo con il massimo della dedizione a Dio.
Per poter sopravvivere, ci è necessaria una grandissima sensibilità spirituale, che non ci allontana dal mondo ma, all’opposto, ce ne fa cogliere i bisogni più veri.
Chiamati a corrispondere in tutto all’azione dello Spirito, siamo convinti che lo Spirito agisce dentro e attraverso la nostra umanità, e la fa risplendere come immagine e somiglianza di Dio”.