• 17 Aprile 2024 20:05

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Esplosione di colori e sano divertimento, a San Fratello 10ª edizione del Carnevale

Sempre meglio, sempre più professionali, sempre più divertimento che vede coinvolti famiglie, bambini, giovani e meno giovani. Era l’anno dopo la frana che coinvolse gran parte del paese e lasciò senza casa tantissimi sanfratellani, quando un gruppo di persone diedero una scossa di spensieratezza per contribuire ad uscire da un bruttissimo periodo. Di anno in anno sempre più gente che viene dai paesi limitrofi per divertirsi nella semplicità con persone che non hanno la pretesa di organizzare il Carnevale di Viareggio, ma un evento che per una sera faccia uscire  tutti dalla monotonia, dai problemi e vivere insieme all’altro un momento di festa. E allora prepariamoci tutti vivere un’esperienza straordinaria con il Carnevale Sanfratellano 2024, pronti a scatenare una tempesta di allegria!

Organizzato con passione dalla Pro Loco San Fratello APS, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni “VULOS” e “SOCIETÀ NUOVA FRA MILITARI IN CONGEDO”,  con il lavoro di diversi giovani sanfratellani che hanno dedicato il proprio tempo, per far si che nel piccolo centro nebroideo manchi aggregazione e amicizia facendo festa. L’ evento vedrà la sfilata dei Carri Allegorici il 3, il 10 e il 13 Febbraio 2024.

“Le strade di San Fratello – scrive la Pro Loco nel comunicato stampa –  si trasformeranno in un magico mondo di colori e fantasia con la maestosa sfilata dei carri allegorici, giunta ormai alla sua 10ª edizione”.

Sarà presente la scuola di danza 3Dance di San Fratello, sotto la guida della Maestra Donatella Emanuele, che contribuirà a impreziosire ulteriormente il contesto festoso con le sue magnifiche coreografie.

Ogni singolo carro, è un autentico capolavoro artistico in grado di narrare storie straordinarie che affascineranno tanto i più grandi quanto i più piccini lungo l’intero percorso della manifestazione.

Il 12 febbraio è la data da segnare per il Carneval Fest, giunto alla quinta edizione, promette una giornata di divertimento senza limiti, alla fine dell’evento sarà premiata la maschera più originale di grandi e piccini, oltre alla maschera più simpatica! Spettacoli sorprendenti e tante risate renderanno questa giornata indimenticabile per tutti.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione unica di gioia e spensieratezza a San Fratello.