• 15 Aprile 2024 10:42

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Formazione francescana per i Frati Conventuali: “Sapere Cristo e questi crocifisso”

Si è svolto primo turno di Formazione francescana vissuto a Carini questo fine settimana gestito dai Frati Minori Conventuali di Sicilia – Calabria. L’incontro dal titolo “Sapere Cristo e questi crocifisso” prende spunto dall’VIII centenario dell’Impressione delle Stimmate di San Francesco d’Assisi nel 1224.

A offrire all’assemblea le loro meditazioni concretamente spirituali sono stati Fra Guglielmo Spirito e Fra Emanuele Rimoli, entrambi Frati Minori Conventuali della Comunità “Franciscanum” di Assisi.

Molto interessanti e profondi gli argomenti affrontati attraverso i quali Fra Guglielmo e Fra Emanuele ci hanno mostrato come attualizzare l’esperienza vissuta da Cristo e da San Francesco sia possibile anche per ciascuno di noi. E la strada per raggiungerla è vivere pienamente e profondamente la nostra umanità.

Nella propria pagina fb i Frati Conventuali ringraziamo il Signore per il dono delle Sacre Stimmate di San Francesco, per i relatori e per la partecipazione dei frati della Provincia siciliana e calabra e di numerosi laici con i quali condividiamo la strada.