In questo tempo di prova per la comunità di Niscemi, l’Ordine Francescano Secolare di Sicilia desidera esprimere la propria vicinanza alle famiglie che stanno vivendo paura, incertezza e sofferenza a causa degli eventi che le hanno colpite.
Nella nota scritta sul propria pagina Fb, l’OFS di Sicilia esprime la propria vicinanza con la preghiera, affidando al Signore ogni persona provata, perché non venga meno la speranza e si trovino forza e luce per affrontare questo momento difficile.
Una preghiera che vuole farsi anche carità concreta, attraverso gesti di solidarietà e di sostegno reale, in comunione con la Chiesa e con chi già opera sul territorio.
“Un abbraccio fraterno va in modo particolare alle nostre due fraternità OFS di Niscemi: condividiamo con voi questo tempo di fatica e vi assicuriamo che tutta la famiglia francescana di Sicilia cammina con voi e con la vostra gente. Affidiamo Niscemi al Signore e continuiamo a camminare insieme, nella fraternità e nella speranza”. Conclude la nota
