• 22 Febbraio 2024 4:55

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

L’11 Novembre 2023, nella Parrocchia San José Obrero a Guanare – Venezuela, si è tenuta l’Assemblea nazionale della Milizia dell’Immacolata, presieduta dal Presidente internazionale MI Miquel BORDAS PRÓSZYNSKI, accompagnato dal Delegato generale per l’assistenza MI Fra Gilson Miguel NUNES e dal Custode provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela Fra Franklin DURÁN ZAMBRANO.

All’Assemblea hanno partecipato 107 membri attivi della MI in Venezuela, provenienti dalle varie città in cui esiste questa associazione laicale: Caracas, Valencia, Guanare, Barinas e Pueblo Llano. Perciò, prima di questo evento di grande importanza per la Custodia, dopo il suo arrivo in Venezuela il 7 Novembre, Miguel BORDAS e Fra Gilson Miguel NUNES hanno visitato le comunità MI presenti in queste città, per incontrare e incoraggiare i fratelli che hanno intrapreso questo bel cammino di spiritualità mariana.

Durante l’Assemblea si è svolto il suffragio del Consiglio nazionale MI: Fra José Luis AVENDAÑO MONSALVE Presidente, José CONTRERAS Vicepresidente, Adriana LANNI Segretaria, Jeannette MITCHELL primo vocale, Dielen LANDAETA secondo vocale e Sonia CONDE terzo vocale. Come Revisori o Delegati MI in ogni località sono stati eletti: Jhonelmi GARRIDO per Guanare, Marina PRADA per Barinas e Zenaida RODRÍGUEZ per Valencia.

L’evento si è concluso con la solenne Eucaristia presieduta da S.E. Mons. Owaldo Enrique ARAQUE VALERIO Vescovo di Guanare, durante la quale è stato reso omaggio a Fra Pietro A. BUONAMASSA per il suo instancabile lavoro per il bene della MI in Venezuela. È seguita la cena di commiato come gesto di ospitalità e gratitudine verso i fratelli visitatori della MI internazionale.