• 11 Ottobre 2024 14:54

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Frati Minori. Capitolo provinciale straordinario in Perù

Dal 19 al 23 agosto, nel Convento di Nostra Signora degli Angeli (conosciuto come “Convento degli scalzi”) nel distretto di Rímac, città di Lima, in Perù, si è svolto il Capitolo provinciale straordinario della Provincia Missionaria San Francesco Solano del Perù. Lo scopo della Celebrazione di questo Capitolo è stato quello di rivedere e aggiornare gli Statuti particolari della Provincia Missionaria, cercando di rafforzare così l’opera evangelizzatrice in Perù.

Hanno partecipato tutti i fratelli della Provincia, sotto la Presidenza del Ministro provinciale Fr. Marcos Saravia Orellana, OFM, accompagnato dal Delegato dell’Ordine Fr. Mario Wilson Ramos Novoa, OFM.
Il Capitolo è iniziato con una riflessione presentata da Fr. Andrés Alegre Paredes, OFM, fratello canonista della Provincia Missionaria e attualmente Assistente della Segreteria Generale dell’Ordine.
Da sottolineare il lavoro e la dedizione dei frati che in questi giorni, tra lavori di gruppo e sessioni plenarie, sono giunti all’elaborazione dei nuovi Statuti della Provincia, che saranno inviati alla Curia generale per la revisione e l’approvazione.

La Vergine Maria Nostra Signora degli Angeli continui a illuminare la Provincia Missionaria di San Francesco Solano del Perù nel suo lavoro e nelle sue opere per il bene del popolo di Dio.