• 17 Maggio 2024 4:20

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Frati Minori Conventuali. Fra Augusto Drago ritorna al Signore, funerali a Piazza Armerina

Il Signore ha chiamato a sé Fra Augusto Drago Frate Minore Conventuale della Provincia Religiosa di Sicilia. Fu ordinato presbitero a Palermo nel marzo del 1963, fu uno dei primi sacerdoti dell’esperienza carismatica del Rinnovamento dello Spirito.
Per molti anni è stato insegnante di Sacra Scrittura ad Assisi e guida spirituale di molti fedeli. Fondatore della comunità “Ad veniat” e della comunità “Maranathà ut unum sint” che lo ha accudito fino al termine della sua esistenza nella comunità di Piazza Armerina. Fra Augusto aveva 83 anni.
“Ringraziamo il Signore per il dono della sua vita e della sua vocazione vissuta con gioia vera nell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e, in particolare, nella Provincia di Sicilia e chiediamo al Signore di accogliere il nostro fratello Fra Augusto nel suo abbraccio misericordioso”. Affermano I Frati Conventuali di Sicilia nella loro pagina Fb.
I funerali di Padre Augusto sono celebrati oggi 11 Luglio presso la Cattedrale di Piazza Armerina, preceduti da un corteo funebre che partirà dalla Chiesa dei Ss. Angeli Custodi.