di FraPé – Sette giovani frati, uno accanto all’altro per compiere un ulteriore passo nella chiamata ricevuta dall’Altissimo e Sommo Re, rinnovando il voto di vivere senza nulla di proprio, in castità e obbedienza.
Il rinnovo della professione religiosa non è un appuntamento annuale ma il rinnovo di una relazione più intima con Cristo Povero e Crocifisso, così come ha evidenziato nell’omelia il Ministro Provinciale dei Frati Minori di Sicilia Fra Antonino Catalfamo durante l’Eucarestia, celebrata ieri sera nella Parrocchia di Santa Maria di Gesù di Alcamo.
Ed è proprio durante la Celebrazione Eucaristica che Fra Federico Capo, Fra Giuseppe Gebbia, Fra Mario Lanieri, Fra Fernando Nicosia, Fra Dario Azzaro, Fra Pietro Dau Minh Long e Fra Giuseppe Phan Van Trung,
hanno voluto rendere nuova la propria vocazione: rinnovare la relazione con Dio alla maniera di Francesco di Assisi curando la preghiera, l’ascolto della Parola.
Sette frati che ancora una volta si affidano alla fraternità per essere, così come ha esortato il Ministro Provinciale, autenticamente uomini per essere autenticamente frati e un domani autenticamente santi.
