Quattro giorni di Trekking ,meditazione biblica, contemplazione del creato e fraternità, il tutto incastonato in una location d’eccezione,
la Cava d’Ispica nel ragusano, una vallata fluviale lunga 14 km che scava l’altopiano ibleo, attraversando le città di Modica, Ispica e in parte Rosolini, immersa nella caratteristica vegetazione di macchia mediterranea, al suo interno custodisce necropoli preistoriche, catacombe cristiane, oratori rupestri, eremi monastici e nuclei abitativi che vanno ininterrottamente dalla Preistoria fino al XIV secolo.
la Cava d’Ispica nel ragusano, una vallata fluviale lunga 14 km che scava l’altopiano ibleo, attraversando le città di Modica, Ispica e in parte Rosolini, immersa nella caratteristica vegetazione di macchia mediterranea, al suo interno custodisce necropoli preistoriche, catacombe cristiane, oratori rupestri, eremi monastici e nuclei abitativi che vanno ininterrottamente dalla Preistoria fino al XIV secolo.Ad organizzarlo il Commissariato di Terra Santa in Sicilia dei Frati Minori.
L’esperienza si svolgerà dal 28 ottobre al 2 novembre. Si pernotterà presso il Convento santa Maria di Gesù dei Frati Minori di Ispica.
Per info e prenotazioni: fra Nicola Giuseppe M. Lippo
commissariatots@ofmsicilia.it
