Dieci giorni fa si è chiusa ufficialmente la scuola in Sicilia e molte famiglie hanno già trovato il modo giusto per far trascorrere le giornate estive ai propri bambini. Né è testimonianza il boom di iscrizioni che sono pervenute nella parrocchia gestita dai padri Salesiani che dopo due anni di limitazioni e fermi tornano a fare Grest .
La parrocchia e l’oratorio dei figli di Don Bosco per riuscire a gestire le grandi richieste di iscrizione quest’anno ha utilizzato il format google per le pre-iscrizioni per evitare code e assembramenti nei locali parrocchiali.
“ I genitori hanno compilato il modulo di pre-iscrizione, attraverso il link fornito da Google, in questo modo noi abbiamo potuto contattarli e farli venire in parrocchia per completare l’iscrizione suddividendoli in piccoli gruppi.– ha dichiarato don Alfredo Calderoni, responsabile dell’oratorio salesiano di Gela– Questo metodo ci ha dato non solo l’opportunità di lavorare in modo più ordinato ed efficiente, evitando code e assembramenti, ma anche la possibilità di raggiungere più famiglie anche fuori dal nostro territorio perché il link Google era condivisibile con tutti i contatti che una persona ha in rubrica. Stiamo ripartendo a pieno regime ma speriamo nei prossimi anni di poter accogliere sempre più ragazzi.”
Il 13 Luglio ai salesiani si terrà il classico raduno cittadino dei grest a cui sono invitati a partecipare anche i ragazzi delle altre parrocchie che fanno parte di un gruppo giovani o degli scout.
Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio.
