• 14 Luglio 2025 8:46

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

I cappellani delle carceri italiane si sono incontrati a Palermo

Si è concluso ieri a Palermo il Consiglio Pastorale Nazionale dei cappellani delle carceri italiane. Sono stati giorni intensi di verifica, confronto e programmazione vissuti in un clima di autentica fraternità. Tra le diverse attività il Consiglio ha progettato e organizzato il prossimo Giubileo dei carcerati che si terrà a Roma dal 12 al 14 Dicembre e il prossimo Convegno Nazionale che si terrà ad Assisi dal 29 aprile al 2 maggio 2026.

Questi giorni sono stati caratterizzati anche da momenti di grande spiritualità sulle orme del Beato Pino Puglisi e di fratel Biagio Conte anche grazie all’accoglienza riservata dall’Arcivescovo di Palermo e dal Centro Padre Nostro. Infine, abbiamo avuto la possibilità di sostare presso la Casa di Reclusione dell’Ucciardone per incontrare i detenuti e celebrare insieme l’Eucarestia.

Un grazie all’Ispettore generale e a tutti i membri del Consiglio Nazionale, i delegati regionali e le rappresentanti delle consacrate, per questi giorni di grazia vissuti insieme.