• 16 Maggio 2024 4:02

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

I “Giudei” di San Fratello protagonisti al decennale dell’Alta Moda di Dolce & Gabbana

di FraPè – Non è la prima volta che i “Giudei di San Fratello” partecipano ad un evento organizzato dagli stilisti Dolce e Gabbana. Qualche anno fa prima della Pandemia, avevano fatto da cornice a Sciacca e nell’agrigentino, quest’anno per celebrare il decennale dell’Alta Moda del loro brand, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno ancora una volta scelto tra diversi gruppi siciliani i
giudei-di-san-fratello-1-300x200 I "Giudei" di San Fratello protagonisti al decennale dell'Alta Moda di Dolce & Gabbana“Giudei di San Fratello”  cheappartengono ad una delle tradizioni più antiche della Sicilia, e si possono ammirare durante la settimana santa a San Fratello.
Domenica 10 luglio un folto gruppo appartenete alla “Fanfara dei Giudei” della Società Militari in congedo, da San Fratello hanno raggiunto la località marittima di Marzamemi dove non è mancata la presenza di diverse star tra cui  Helen Mirren, regine in giallo, l’imprenditrice Kris Jenner (madre di Kim Kardaschian) e Kitty Spencer, modella, nipote di Lady Diana, Monica Bellucci, Jennifer Lopez, Sharon Stone che si è fermata davanti ai ragazzi sanfratellani per ammirare la bellezza e la particolarità del costume. Presenti tantissimi altri vip che hanno assistito alla due giorni degli stilisti siciliani.
Ricordiamo anche che Dolce e Gabbana si sono ispirati al costume del “giudeo di San Fratello” per confezionare delle giacche esposte a Milano qualche anno fa.
giudei-san-fratello-300x130 I "Giudei" di San Fratello protagonisti al decennale dell'Alta Moda di Dolce & GabbanaUna grande soddisfazione per il gruppo sanfratellano accompagnato dalla Presidente del Consiglio Comunale Benedetta Morello che afferma: ” Noi sappiamo che in ogni ragazzo o uomo che vive la tradizione sanfratellana de “giudeo”, in ogni giubba, in ogni squillo di tromba ci siamo ciascuno di noi sanfratellani ed è per questo che ieri tutti siamo stati orgogliosi ed emozionati di ammirarli e sentirli, dal vivo per chi ne ha avuto la fortuna e dai video e dalle foto per chi da casa non vedeva l’ora di farlo.
Sbalordite invece erano quelle persone che non li conoscevano: gli abitanti del posto e tutti i personaggi famosi che davanti ai loro colori e alle loro melodie non facevano che esclamare il loro WOW e fare innumerevoli foto e video… Non a caso gli Stilisti Dolce e Gabbana li hanno scelti, tra oltre 30 gruppi, per il loro evento in occasione dei 10 anni di Alta Moda.
Complimenti per tutto ragazzi, che questo sia l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni per voi, per San Fratello e per tutti i sanfratellani”.