• 9 Febbraio 2026 2:03

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il Frate Minore Magdi Manosur, nominato Amministratore Apostolico

Il 22 ottobre, il Santo Padre, papa Leone XIV, ha accettato la rinuncia al governo pastorale del Vicariato Apostolico di Tripoli, presentata da Mons. George Bugeja, OFM, ha nominato Fra Magdi Helmy Ibrahim Manosur, OFM , membro della Provincia dei Frati Minori della Santa Famiglia in Egitto, Amministratore Apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis del Vicariato Apostolico di Tripoli.

Fra Magdi è nato il 23 gennaio 1972 a Beheira (Egitto). Ha vestito il saio francescano il 7 settembre 1997, ha emesso la professione solenne il 31 agosto 2002 ed è stato ordinato presbitero il 12 settembre 2003.

Nel corso del suo ministero ha ricoperto vari incarichi nella sua Provincia, tra cui, più recentemente, quelli di Guardiano e Vicario della Casa di Tripoli, nonché di Segretario della Conferenza dei Ministri provinciali e Custodi della Conferenza del Nord Africa e Medio Oriente (CONAMO).

Rivolgiamo a Mons. George Bugeja il sincero ringraziamento per il servizio reso alla Chiesa in Libia, ea Fra Magdi Helmy Ibrahim Manosur i nostri migliori auguri per il suo nuovo ministero al servizio del popolo di Dio.