• 28 Aprile 2024 22:59

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

di FraPè – Tre Punti che danno speranza e che fanno morale, come si usa dire in gergo calcistico. Il San Fratello cala il tris al Città di Casteldaccia disputando un’ottima gara. I nero verdi guidati da mister Bongiovanni meritano la vittoria che non arrivava dal 22 ottobre 2022, a regalare i tre punti contro Lascari-Cefalù fu Vergara autore di una rete anche ieri allo stadio Frisina di Sant’Agata di Militello. L’argentino ormai indispensabile per Bongiovanni apre le danze siglando il suo sesto gol stagionale portando i neroverdi in vantaggio già nel primo tempo battendo con una spettacolare rovesciata il portiere del Casteldaccia Giovanni Amorello. È sempre il San Fratello a condurre l gioco sprecando diverse occasioni per raddoppiare e andare negli spogliatoi con un risultato che potrebbe dare maggiore tranquillità.

manasseri-asd-san-fratello-290x300 Il S. Fratello cala il tris al Casteldaccia: tre punti che danno speranzaNel ripresa l’approccio è uguale al primo tempo, il Casteldaccia di mister Grimaudo non riesce a reagire come dovrebbe davanti ad un San Fratello deciso a chiudere la gara e mettere al sicuro i tre punti tanto desiderati. Dopo altre occasioni sprecate, a mettere a segno la seconda rete è l’eterno capitano Delfio Calabrese. Chiude la gara definitivamente Jadama che su lancio lungo batte in velocità l’avversario e batte in rete Amorello.

Una vittoria ci fa respirare. – Afferma il Direttore Generale del San Fratello Paolo ManasseriSiamo arrivati alla partita con un po’ di pressione a causa dello scomodissimo posto in classifica che ci vedeva ultimi, ma la squadra ha reagito bene e con rabbia si è presa la vittoria”. “C’è molto da fare per uscire dalla zona retrocessione, ma siamo speranzosi di poter risalire la classifica e salvarci, non sarà facile ma è nostro dovere provarci con tutte le nostre forze, e i ragazzi hanno dimostrato che è possibile raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”. Conclude Manasseri.

Aspettando i risultati delle gare che si disputano oggi pomeriggio, si è già proiettati alla prossima gara contro un’ottima Santangiolese che naviga in zona playoff. Non sarà facile ma la forza di volontà e la terminazione non mancano e poi come si dice… finché c’è vita c’è speranza, e di vita visto il risultato di ieri mi pare che ce ne sia.