• 29 Aprile 2024 18:28

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

di FraPé – Il San Fratello ottiene tre punti importanti e sta sul collo al Mistretta che perde in casa clamorosamente contro la Pro Orlandina a soli due punti di distanza, con una gara in meno e con uno scontro diretto proprio con i biancazzurri del presidente Antonino Sgro. Perde anche la Nuova Rinascita in casa del Galati, distaccandosi di due lunghezze dai neroverdi allenati da Antonio Reale.

classifica-258x300 Il San Fratello dilaga contro la Sfarandina e pensa al sorpasso del MistrettaQuesto nuovo assetto della classifica del campionato di Prima Categoria del girone D che diventa sempre più intrigante e affascinante, mette entusiasmo al San Fratello che dilaga contro una Sfarandina, che ieri tra le mura amiche ha lottato con tutte le forze per non perdere punti utili  per non retrocedere in seconda categoria.

È stata palese l’intenzione del San Fratello di voler dominare la gara, che non ha sottovalutato,  giocando con atteggiamento maturo, con il giusto cinismo e convinzione, mostrando un bel gioco sotto il profilo tattico e tecnico.

Nel primo tempo arriva la prima rete realizzata da Siracusa che sfrutta un corner di Praticò, nulla da fare per il portiere biancorosso Paterniti. La Sfarandina ha cercato di reagire ma sono i ragazzi di Reale a  dettare leggi. Il primo tempo termina con una rete di vantaggio e con tantissime occasioni sprecate che avrebbero permesso al San Fratello poteva già archiviare la gara.

asd-san-fratello1-1-300x146 Il San Fratello dilaga contro la Sfarandina e pensa al sorpasso del MistrettaNel secondo tempo subito in gol Celaj che in una mischia batte l’estremo difensore avversario grazia ad un assist di Salvatore Marino. Terzo gol dell’eterno capitano Delfio Calabrese che con un pallonetto segna la sua sedicesima rete in questo campionato, condividendo il primato nella classifica cannonieri con Spanò della Nuova Rinascita. Arriva anche la quarta rete con un meraviglioso tiro di Peppe Sciliberto che chiude una gara che ci proietta al secondo posto dietro al Mistretta.

C’è grande entusiasmo,- afferma Paolo Manasseri Direttore Generale dal San Fratello – siamo riusciti a vincere una gara contro una squadra che, ovviamente guardando la classifica è inferiore a noi, però è una squadra che vuole salvarsi, quindi potava rivelarsi una gara difficile. L’abbiamo approcciata con il giusto atteggiamento, dopo quello che è successo qualche domenica fa non sottovalutiamo nessuna gara, giocandole tutte con il coltello fra i denti. La testa è già alla prossima partita, contro il Mistretta, una gara importantissima che vogliamo e dobbiamo vincere, così come ovviamente vogliono fare loro. Vincere domenica significherebbe prendere la testa della classifica con una gara in meno. Quello che dobbiamo fare è continuare a lavorare sodo così come i nostri ragazzi guidati dal nostro allenatore stanno facendo magistralmente, dimostrando attaccamento alla maglia e rispetto per la società.”