• 7 Maggio 2024 11:26

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il Sanfratellano Walter Ignazitto nuovo procuratore aggiunto Dda di Reggio Calabria

Il Dott. Walter Ignazzitto, è stato nominato Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. Lo ha deciso oggi il Consiglio superiore della magistratura votando quasi all’unanimità la nomina del sostituto procuratore della Dda reggina e ratificando di fatto quanto deciso lo scorso 12 ottobre dalla quinta commissione del Csm. Con la nomina di oggi, avvenuta quasi all’unanimità (solo un astenuto) Ignazitto prende il posto dell’ex aggiunto Gaetano Paci – adesso procuratore a Reggio Emilia – e affiancherà il procuratore Giovanni Bombardieri e gli aggiunti Giuseppe Lombardo e Stefano Musolino.

Ignazzitto, 49 anni originario di San Fratello, anche se è nato e cresciuto a Messina, è molto legato al centro nebroideo che ha dato i natali ai genitori, e dove da bambino e poi da ragazzo trascorreva le vacanze estive e ancora oggi quando può non esita a trascorrere qualche giorno di permanenza tra amici e famigliari.

Dopo aver conseguito nel 1992 il diploma di Maturità Classica con il massimo dei voti al Liceo “La Farina” di Messina, Ignazzitto ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza l’8 aprile 1997 presso l’Università degli studi di Messina , con votazione di 110/110 e Lode.

E’ in magistratura dal 2002: è stato prima giudice al Tribunale di Messina, poi sostituto procuratore a Venezia, dove si è occupato di terrorismo. Dal 2016 è sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria dove ha coordinato alcune delle più importanti inchieste contro la ‘ndrangheta reggina.

 

.