• 29 Aprile 2024 7:16

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

 “A chiunque fu dato molto, molto sarà richiesto. A chi fu affidato molto sarà richiesto molto di più” (Lc 12, 48). Il nostro Padre Celeste si è a noi rivelato come Amore, nel Cristo Suo Figlio. L’Amore di Dio non è qualcosa di vago o un sentimento generico, l’Amore di Dio ha un nome e un volto: Gesù Cristo. L’Amore di Dio si manifesta in Gesù.

Dio ci ha fatto conoscere il Suo Cuore Misericordioso, il progetto d’amore che ha su ciascuno di noi, che cioè raggiungiamo la Sua perfezione nell’Amore. Ci ha aperto i tesori della Sua Grazia rendendoci capaci di amare come Lui ci ama, con un amore personale (amando ogni persona come fosse l’unica), universale (rivolto a tutti), fedele ed eterno.

Trattandoci come amici, Cristo ci ha fatto conoscere tutto quello che ha udito dal Padre Suo (cfr Gv 15, 15). Lo Spirito Santo ci guida alla verità tutta intera (cfr Gv 16, 13) e ci dà la forza di essere testimoni credibili del Vangelo.

Ci è stato dato davvero tanto, tantissimo dal Signore e grande è la nostra responsabilità. Questo tempo ha bisogno di cristiani convinti che sappiano conservare e testimoniare la fede, senza lasciarsi travolgere dalle difficoltà, senza scoraggiarsi, senza spegnersi.

Accogliamo gli eventi, piccoli o grandi che siano, del nostro quotidiano come occasioni per diventare cristiani adulti.