• 5 Maggio 2024 12:38

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Mazara del Vallo, il “Gen Rosso” ospiti nel territorio diocesano

Il gruppo del “Gen Rosso” sarà ospite nel territorio della diocesi di Mazara del Vallo. La formazione attiva dal 1966, della quale fa parte anche il marsalese Emanuele Chirco, arriverà a Marsala domani martedì 10 maggio e parteciperà, alle ore 18, alla santa messa presso la parrocchia “Maria Ss. della Cava” di contrada Ciavolo a Marsala. A seguire il gruppo darà la sua testimonianza.

Giovedì 12 maggio sono in programma due concerti: alle 9,30 e alle 11,15, presso il teatro Impero, per gli alunni degli Istituti scolastici della città. Venerdì 13, alle ore 21, concerto “Refugee – the Concert” (con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti) presso il teatro Impero.

Sabato 14, alle ore 17, presso Villa Cavallotti, concerto “Cantiamo la pace con il Gen Rosso” e testimonianze per il pubblico.

Domenica 15, presso la parrocchia Maria Ss. Ausiliatrice, alle ore 19, santa messa animata dal gruppo.

 Lunedì 16, alle 21, il gruppo del “Gen Rosso”, terrà l’ultimo concerto-testimonianza in provincia di Trapani presso il Santuario Madonna della Libera di Partanna.

Il “Gen Rosso” sono stati all’interno dell’esperienza dei focolarini nella cittadella di Loppiano, su desiderio di Chiara Lubich, con l’obiettivo di diffondere il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito.