Ieri pomeriggio in un clima gioioso e all’insegna della comunione e della fraternità, presso il Tempio di Gesù Sacramentato – S. Orsola, Casa Madre delle Ancelle Riparatrici di Messina, sei novizie concluso i due anni di noviziato presso la Casa di Pistunina, hanno emesso la professione temporanea. A guidare le sei novizie provenienti dal Continente Africano, Suor Larissa originaria della Costa D’Avorio.
Ha presieduto la Celebrazione Eucaristica l’Arcivescovo di Messina Mons. Accolla che nell’omelia ha evidenziato l’importanza della vita religiosa all’interno della Chiesa. Presenti i Frati Minori del Santuario Nostra Signora di Lourdes: Fra Girolamo, Fra Benedetto e Fra Francesco, quest’ultimo rettore del Tempio di Gesù Sacramentato. Ovviamente non poteva mancare Fra Tonino Bono anch’egli frate minore e vice postulatore per la causa di Beatificazione di Suor Maria Alfonsa vissuta nella casa madre delle Ancelle Riparatrici.
Tanti i sacerdoti diocesani e le religiose di diverse congregazioni presenti in città.
Ad accogliere la professione religiosa delle sei novizie, la Madre Generale Suor Maria Chiara Adamo che, nel contempo ha consegnato ad ogni neo professa il velo, la Regola dell’Istituto, il simbolo distintivo della Congregazione una spilla del sacro cuore di Gesù, e in fine il rosario.
Durante la celebrazione non sono mancati i canti africani accompagnati da balli che le suore africane hanno eseguito testimoniando la gioia di seguire il Signore nella Congregazione della Ancelle Riparatrici fondate da mons. Antonino Celona.
Alle neo Professe, Suor Alphonsine Pembe, Suor Charly N’Gaki, Suor Leontine Lukesa, Suor Lucie Itambala, Suor Olivia N’Guesan e Suor Yollande Tukweso auguriamo santa perseveranza.
