La pace è sempre più urgente. Quello che è successo in queste ore in acque internazionali a poche miglia da Gaza è preoccupante.
Azioni illegali, soprusi, abusi di potere, censure, sequestri di persone, alzate di muri, deportazioni, indifferenza, odio, genocidio… La vita di tanti fratelli e sorelle è sempre più in pericolo. L’intento di sterminare l’intero popolo palestinese è sempre più chiaro. I venti di guerra aumentano e coinvolgono tutti.
Le iniziative di bloccare e fermare tutto con le manifestazioni che vedranno scendere in piazza migliaia di persone in questi giorni, possono trasformarsi in guerriglie urbane.
Noi Frati Minori vogliamo fermaci stando accanto a quelli che desiderano la Pace. Lo vogliamo fare sostando davanti a Gesù Eucarestia, pertanto invitiamo tutti il 4 ottobre festa di San Francesco di Assisi ad una mattinata di preghiera presso la Cappella della Stazione Centrale di Messina dalle ore 9,30 alle ore 12,00. Ognuno può sostare in preghiera personale e silenziosa per il tempo che desidera.
San Francesco uomo di pace e di dialogo interceda presso il Signore affinché possa proteggere noi e ogni umana creatura che abita ogni angolo di mondo.
