Come ogni anno anche quest’anno coloro che abitualmente vivono la strada e stanno nei pressi della Stazione Ferroviaria di Messina si incontreranno per prepararsi al Santo Natale del Signore celebrando la tradizionale Novena insieme ai Frati Minori responsabili della Cappellania della Stazione, ed alcune realtà parrocchiali e movimenti ecclesiali della Diocesi.
La novena in stazione è ormai un appuntamento fisso che i fratelli e le sorelle che frequentano abitualmente questo luogo per prendere un pasto caldo ogni sera, aspettano con ansia. Un momento di condivisione e di preghiera che coinvolge anche i tassisti, i passeggeri e la Polizia (Polfer) sempre presente in ogni occasione.
Un occasione per pregare con sorelle e fratelli meno fortunati da fratelli, figli di un unico Padre.
Spesso si dimentica che i poveri hanno bisogno di vicinanza, di affetto… di relazione. Il cibo materiale non basta, serve il cibo spirituale e relazionale.
Non mancherà come ogni anno lo zampognaro che allieterà la preghiera con le suonate tipiche del Natale.
Questo il programma:
dal 16 al 24 dicembre Ore 18,00  Novena in preparazione al Santo Natale sotto i portici della Stazione Centrale animata dalle associazioni e realtà ecclesiali di Messina
 Mercoledì 17dicembre ore 10,00 presso l’atrio della Stazione Marittima, Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla
Si ringraziano tutte le realtà ecclesiali che animeranno la Novena
Grazie al Gruppo Ferrovie dello Stato e la Polfer per la gentile collaborazione
