La Famiglia Salesiana di Messina si appresta a vivere il suo giubileo diocesano. Sabato 31 maggio, alle ore 17:30, i gruppi della Famiglia Salesiana presenti a Messina si ritroveranno presso la stele di Piazza Immacolata di marmo e da lì si muoveranno verso l’ingresso della Basilica Cattedrale. Prenderanno parte alla novena alla Madonna della Lettera e alle 18:30 parteciperanno alla celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Ausiliare Mons. Cesare di Pietro.
La celebrazione sarà animata dai giovani del Movimento Giovanile Salesiano. L’evento ha come titolo “Pellegrini di speranza con Don Bosco”.
La Famiglia Salesiana è una realtà ecclesiale estesa in tutto il mondo che raduna a sé 32 istituzioni religiose e movimenti ufficialmente riconosciuti, ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore San Giovanni Bosco. A Messina è formata dalle Comunità dei Salesiani di Don Bosco dell’Istituto San Tommaso e della Parrocchia di S. Matteo, dalle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Istituto di Valle degli Angeli, dall’Associazione Salesiani Cooperatori, dalle Ex Allieve e dagli Ex Allievi, dal gruppo ADMA, dalla Comunità del Leone XIII e dal gruppo delle Piccole Ostie Riparatrici.
