• 19 Maggio 2024 3:33

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Messina, prime somministrazioni terza dose vaccini agli over 80

Diilsycomoro

Set 29, 2021

Si è pronti in Sicilia a somministrare la terza dose a over80, personale Rsa e sanitari. Si attendono indicazioni dal Commissario Figliuolo.

“Sugli over 80 in Sicilia abbiamo una copertura dell’80%, e siamo ben felici di potere procedere con la dose aggiuntiva” afferma il dirigente generale della Pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca. “I vaccini ci sono – aggiunge – non abbiamo alcun problema di approvvigionamento».

A Messina, da ieri, è possibile prenotarsi attraverso la piattaforma regionale. La terza dose può essere somministrata al Papardo, al Policlinico, all’hub in Fiera, per quanto riguarda la città. In provincia: i presidi ospedalieri di Mistretta, Sant’Agata di Militello, Lipari e Patti. Poi l’hub del Parco Corolla a Milazzo e il Pte di Barcellona. Ma per ciascun presidio sono previsti giorni e orari specifici per garantire la presenza anche del medico rianimatore. La somministrazione della terza dose per gli over 80, devono trascorrere sei mesi dalla seconda.