Il 4 ottobre si festeggia San Francesco di Assisi, e in tantissime realtà ecclesiali questa sera inizia il triduo in preparazione al Santo conosciuto da tutti.
A Messina presso il Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes, sito sul Viale Regina Margherita, il triduo, inizierà oggi alle 18,15 con la Corona Francescana, il rosario che ci fa meditare sui sette gaudi di Maria. Alle 19,00 la Santa Messa e a seguire la catechesi francescana a cura di Fra Arturo Milici dal tema “Il Signore dette a me, Frate Francesco, di incominciare a fare penitenza così”.
Domani giovedì 2 ottobre dopo la Messa seguirà l’Adorazione Eucaristica e Vespri.
Venerdì 3 ottobre, alle ore 20,30 presso il Monastero di Montevergine in via XXIV Maggio l’inizio del Transito di San Francesco, per poi recarsi in processione si alla Basilica di San Francesco all’Immacolata sul viale Boccetta dove si concluderà.
Oltre i Frati Minori, Conventuali e Cappuccini, saranno presenti i Frati del TOR, le Suore Francescane dei Poveri e le varie fraternità OFS di Messina.
Il 4 ottobre, Solennità di San Francesco, presso il Santuario di Lourdes alle ore 18,15 la Celebrazione dei Vespri e a seguire alle ore 19,00 la Santa Messa

