• 19 Aprile 2024 17:20

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Messina, un’Apericena per l’istituzione del “Reddito di Emersione”

Mercoledì 13 dicembre 2023 ore 20.00 APERICENA LIBERA TUTTI organizzato dal team Antitratta di Messina. Un evento di autofinanziamento per sostenere la campagna sociale per l’istituzione del “Reddito di Emersione” a sostegno di quei migranti, spesso irregolari, vittime di grave sfruttamento lavorativo che decidono di denunciare.

L’apericena è offerta da Hammucca – feat La Fabbrica Alcolica. L’obiettivo è mandare un  messaggio di responsabilità sociale al mondo produttivo locale.

Venti euro  l’offerta minima prevista per quanti vorranno partecipare e sostenere la campagna sociale promossa dall’associazione.

Il ricavato delle sottoscrizioni e offerte libere andrà interamente a finanziare la sperimentazione del “Reddito di Emersione”, una dote personale per sostenere i migranti, in carico ai programmi di protezione sociale attivati dall’associazione Penelope, che hanno denunciato la loro condizione di sfruttamento, nelle more che si concretizzino le procedure di regolarizzazione previste dalla legge.

Mercoledì 13 dicembre 2023 ore 20.00 Hammucca – Hamburgheria Siciliana via Cesare Battisti 28 – Messina  feat La Fabbrica Alcolica – Messina… NON MANCARE!