Sabato 15 novembre è stato un giorno di grande festa per la comunità della Parrocchia Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio a Fossa Creta, Catania.
Alla presenza del Ministro Regionale dell’Ordine Francescano Secolare Carmelo Vitello, di alcuni consiglieri di questo e del precedente consiglio che li hanno accompagnati nel cammino, 35 sorelle e fratelli hanno emesso la professione perpetua nell’Ordine Francescano Secolare.
Un momento intenso, colmo di gratitudine e speranza, che segna una tappa importante ma non la conclusione del loro percorso. La formazione continua, e il Consiglio Regionale sarà accanto a loro anche nei prossimi passi, accompagnando inoltre un nuovo gruppo che, avvicinatosi alla fraternità, si prepara a sua volta a seguire le orme di Francesco.
Per l’OFS di Sicilia è una gioia immensa vedere nascere e crescere una nuova realtà fraterna, segno concreto della vitalità del carisma che san Francesco d’Assisi ha affidato a noi francescani secolari.
La scelta di “passare dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo” non è soltanto un’espressione della nostra Regola, ma l’impegno che ciascuno assume davanti al Signore: testimoniare che un modo diverso di vivere è possibile, necessario e desiderabile per costruire un mondo più giusto, equilibrato e fraterno.
