• 9 Febbraio 2026 2:11

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Padre Marino dopo anni di calunnie è stato assolto

di FraPè – Vi ricordate la vicenda di Padre Claudio Marino, il sacerdote rogazionista accusato per di aver violentato una migrante tunisina nel 2022, mentre la donna era ospite dell’Istituto rogazionista “Cristo Re”?

Ebbene il Sacerdote che ha vissuto per qualche anno un calvario terribile è stato assolto. Si avete capito bene, ASSOLTO!

L’1 ottobre 2025, il pubblico ministero Alice Parialò aveva chiesto una condanna di quattro anni. Il 7 gennaio 2026 in una udienza iniziata alle 14.30 e terminata alle16.30 lo scenario dell’aula è stato riservato ai difensori del Sacerdote, gli avvocati Salvatore Silvestro e Delia Urbani. E non c’è stata la sentenza, come si prevedeva. Il verdetto è stato sposato in avanti dai giudici, al 28 gennaio, perché la Procura ha chiesto di replicare. Anche l’avvocata di parte civile per la vittima, Maria Grazia Corio di Palmi, era intervenuta il 1° ottobre, associandosi alle richieste dell’accusa.

padre-claudio-e1769622111364-300x230 Padre Marino dopo anni di calunnie è stato assoltoBene, oggi 28 gennaio 2026, Padre Claudio Marino dopo tante calunnie, tanti insulti ne esce pulito, perché Padre Claudio è incapace di fare il male. Chi vive a contatto con le povertà deve mettere in conto che prima o poi dovrà pagare il prezzo del bene che fa.

“Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi”. Queste parole del Vangelo, Padre Claudio che ha scelto di servire Cristo nei poveri, le ha saputo incarnare in questi anni dove ha saputo sperimentare l’amore vero di Dio attraverso la sua Mamma che non lo ha abbandonato, i confratelli rogazionisti che hanno sempre creduto in lui e diversi amici che sanno il valore spirituale e morale del sacerdote figlio di San Annibale di Francia.

Finalmente si chiude una vicenda che ha annientato la dignità di un uomo, di un sacerdote che ha sempre confidato nel Signore e, chi confida in Dio ne esce vittorioso.