• 25 Maggio 2024 14:02

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Palermo, convegno su “Sovraindebitamento gioco d’azzardo patologico: cause e possibili soluzioni”

Quali sono le cause del sovraindebitamento e del gioco d’azzardo patologico, quale analisi è possibile elaborare in relazione agli ultimi dati offerti, quali sono le possibili soluzione e gli spazi di intervento?

La Fondazione Antiusura Palermo “Santi Mamiliano e Rosalia”, in collaborazione con l’Inner Whell “Palermo Rosa dei Venti” e con il Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, esercizio fisico e formazione dell’Università degli Studi di Palermo,  promuove il convegno SOVRAINDEBITAMENTO E GIOCO D’AZZARDO PATLOGICO: CAUSE E POSSIBILI SOLUZIONI.

I lavori del convegno, in programma sabato 18 giugno alle ore 9.00, saranno ospitati dall’Università degli Studi di Palermo presso l’Aula Magna “Antonino Buttitta” (Edificio 12, viale delle Scienze).

Tra gli interventi, quello del Prof. Gioacchino Lavanco (Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, Esercizio fisico e Formazione dell’Unipa), del Prof. Maurizio Fiasco (Sociologo, dal 1998 Consulente della Consulta Nazionale Antiusura), del Dott. Vittorio Alfisi (Presidente della Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia di Palermo), dell’Avv. Sergio Imburgia (già responsabile Ufficio Legale della Sicilia di Unicredit) e della Dott.ssa Daniela Leto (Presidente Associazione psicoeducativa Si.Da.).

Modererà i lavori il Dott. Luigi Perollo, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo.

Il convegno ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia è espressione della Chiesa di Palermo e fa parte della Consulta Nazionale Antiusura “Giovanni Paolo II”. Costituita nel 2003, la Fondazione ha sede a palermo e opera gratuitamente su tutto il territorio della Sicilia.