• 9 Febbraio 2026 6:14

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Palermo, riaperta al culto la Cappella della Stazione di Notarbartolo

Riaperta, ieri 27 novembre 2025, la cappella all’interno della stazione Notarbartolo con la celebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo.
“Che essa (la cappella) sia segno”, ha detto Don Corrado, “della presenza di Dio tra di noi e stimolo, a chi vi opera ed a chi in cammino la frequenta, a ricercare la GRAMMATICA UMANA che Dio ha scritto nel cuore di ognuno di noi”.
Erano presenti tra il Popolo di Dio: Don Silvio Sgro Vicario Episcopale IV Vicariato, Don Giuseppe Vagnarelli Vicario Episcopale III Vicariato, Fra Gaetano Morreale Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, Don Sergio Ciresi direttore Caritas e Cappellano dei Ferrovieri in Palermo, Padre Giovanni Basile Parroco della Parrocchia S. Francesco di Sales, Luisa Capitummino Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, le Suore dell’Istituto Principe di Palagonia e i Dirigenti delle Ferrovie.