• 27 Aprile 2024 10:02

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Fra Carlos Guillermo Paz Guzmán – appartenente alla Provincia di San Francesco Solano in Argentina – è stato nominato Ministro Provinciale per la Provincia della Santissima Trinità in Cile. È stato nominato anche il Vicario Provinciale, Fra Raúl Segundo Allimant Jiménez.  Per l’ufficio di Definitori provinciali sono stati nominati: Fra Sergio Andrés Villalobos Ocaranza, Fra Ricardo Aníbal Vásquez Olguin, Fra José Manuel Hernández Vásquez e Fra Nicolás Andrés Alfaro Varas.

La nomina del nuovo Ministro provinciale e del Definitorio è stata fatta dal Ministro generale e dal Definitorio e pubblicata il 24 gennaio, all’inizio del Capitolo Provinciale che si tiene a Casa “Alvernia”, a San Francisco de Mostazal, Regione del Libertador General Bernardo O’Higgins, in Cile, dal 24 al 31 gennaio 2022.

Durante sette giorni i Capitolari si impegneranno a riflettere sullo stato della Provincia nelle sue varie aree: Fraternità, Evangelizzazione, Missione e Giustizia Pace e Integrità del Creato, Economia e revisione degli Statuti provinciali.

Ad accompagnare le attività del Capitolo si sono recati in Cile il Vicario Generale dell’Ordine, Fra Isauro Ulises Covili Linfati e il Definitore Generale, Fra César Külkamp, per aiutare la Provincia a completare un cammino di profondo rinnovamento e rilancio.