• 1 Maggio 2024 18:10

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Riapre il Rifugio nel Bosco, “Nebris” a pochi chilometri da San Fratello

Chi ha detto che la Sicilia è bella solo per il suo mare? E se vi dicessi che a due passi dalle Isole Eolie essa racchiude un cuore verde chiamato Parco dei Nebrodi?  E in questo Parco, il più esteso della nostra Isola c’è un Rifugio accogliente e facile da raggiungere a pochi chilometri dallo storico borgo di San Fratello?

Finalmente dopo tante vicissitudini riapre il Rifugio nella struttura ex Acli in Contrada Muto a 1200 metri di altezza sul livello del mare e distante da San Fratello solo 12 km.

La struttura che si chiama “Nebris” è un luogo perfetto per scoprire la bellezza del Parco dei Nebrodi e ritrovare luoghi incantevoli, ammirare il patrimonio storico e le tradizioni di San Fratello.

La struttura ha un’ampia gamma di servizi, un luogo perfetto per ritrovare un equilibrio tra natura, storia, sapori e relax con la possibilità unica di pernottare in un Rifugio di Montagna per una fantastica esperienza tutta da vivere, per scoprire la bellezza di una Natura incontaminata, dove boschi centenari abbracciano laghi e affioramenti rocciosi avvolti da sontuose faggete fanno da scenario all’azzurro del mare all’orizzonte.

Nebris gestito da un giovane imprenditore di San Fratello Nicolò Maggiore, offre al visitatore un viaggio nel tempo, facendogli riscoprire attraverso la cucina di montagna quei sapori genuini, le cotture lente e i sapienti gesti che raccontano una storia, fatta di gusti e tipicità di questo angolo di Sicilia.

Per chi è alla ricerca del silenzio e della tranquillità, per chi vuole staccare la spina dalla frenesia e dal trambusto della città, può davvero concedersi un periodo di Relax in un luogo dove trova camere arredate con raffinata semplicità,  può godere del panorama circostante che muta con il trascorrere delle stagioni, dalle primaverili fioriture e verdi chiome alla candida neve dei mesi invernali che si può ammirare dalle finestre della propria abitazione, magari, sorseggiando una cioccolata calda… o un buon vino.

Il Rifugio è una location perfetta per una gita fuori porta: escursioni sulla neve, percorsi nel Parco a piedi o a cavallo, attività all’aria aperta e tanto altro, il tutto per garantirvi divertimento ed un’esperienza unica per tutta la famiglia, fuori dalle classiche mete turistiche.

Ad aspettarvi c’è uno staff giovane e preparato per farvi scoprire a pieno le bellezze del Parco dei Nebrodi.