Si inizia a far luce sulla triste vicenda avvenuta l’altro ieri in tarda serata a San Fratello dove un uomo con una passa montagna ha aperto il fuoco su un’abitazione privata.
I primi accertamenti fanno pensare ad un mancato agguato mortale. Bersaglio dei malviventi era infatti un pregiudicato locale.
Il racconto è drammatico: si sente bussare, la moglie apre e l’uomo con il volto coperto inizia a sparare. La donna rimane miracolosamente illesa, sicuramente non era lei il bersaglio ma il marito che in quel momento si stava facendo la doccia. Di fatto stando al racconto della donna i proiettili l’hanno mancata di pochissimo. I responsabili si sono poi dileguati.
I carabinieri sono ora sulle loro tracce. Improbabile si sia trattato di un “semplice” avvertimento, vista la spregiudicatezza dell’azione: chi ha aperto il fuoco ha mirato ad altezza uomo e la padrona di casa è viva per miracolo. Pochi dubbi sul fatto che l’obiettivo fosse il marito: l’uomo, un allevatore 70enne che ha alle spalle qualche problema con la giustizia.
