Giubileo dell’emigrato. Iniziativa della Comunità ecclesiale di San Fratello inserita nel Giubileo del V centenario della nascita di San Benedetto il moro che terminerà nel 2026.
Iniziativa voluta dal Parroco Don Cirino Versaci coinvolgendo i sanfratellani che hanno lasciato San Fratello per trovare lavoro altrove e costruirsi un futuro.
Sarà un momento fraterno dove attraverso un racconto itinerante nel centro storico, si farà un salto nel passato per riscoprire le proprie radici, riscoprendo la grande ricchezza di un luogo molto antico ricco di fede, cultura e tradizioni e soprattutto conoscere maggiormente San Benedetto che la Provvidenza ha voluto che nascesse a San Fratello.
L’evento che avrà luogo domani 8 agosto alle ore 10.00, in Via San Nicolò, nel cuore del Centro Storico, inizierà con la preghiera e si concluderà presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate.
Domani sera, continuerà la conoscenza del Santo Sanfratellano, attraverso la Catechesi di Don Cirino Versaci presso la Chiesa del Convento alle ore 21.00: “San Fratello terra di prodigi e di santità“,.