• 9 Febbraio 2026 4:05

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

San Fratello, la Società Militari si rinnova, inserite alcune donne

Si sono svolte domenica 4 Gennaio 2026, nella sede storica della Società Militari in congedo, le elezioni del nuovo presidente, del direttivo e del comitato dei Sindaci.

craco-limoncella-e1768341325342-300x255 San Fratello, la Società Militari si rinnova, inserite alcune donne
Il Presidente Alfredo Cracò e il Vice Presidente Francesco Limoncella

È stata riconfermata l’unica lista presentata “TRE SANTI” guidata da più di 10 anni consecutivi dal Presidente Alfredo Cracò.

Per il terzo anno consecutivo è stato rieletto il vicepresidente Francesco Limoncella. Tesoriere e segretario rieletti nuovamente Catanzaro Benedetto e Pisciotta Marco che, con grande professionalità curano la parte burocratica del sodalizio.

Eletti i consiglieri Bettino Rausa, Bendetto Sanfilippo, Salvatore Foti, Franco Genovese, Giuseppe Bosco e Rosario Basile Gigante che con grande impegno collaborano nel portare avanti tantissime iniziative organizzate. Eletto anche il comitato dei Sindaci formato da Vieni Benedetto, Cardali Giuseppe e Lupica Toni.

Quest’anno la Società Militari sarà l’organizzatrice principale del Carnevale Sanfratellano con il Patrocinio del Comune e questo è motivo di orgoglio anche nel portare avanti questa manifestazione che di anno in anno cresce  e migliora costantemente .

Una grande novità è l’inserimento delle donne in una nuova commissione per l’organizzazione di escursioni e sagre, si tratta di Rosalia Liosi, Rosalia Di Franco e Rosalia Lo Paro, le quali parteciperanno ai consigli del CDA e avranno diritto di voto.

Limoncella dichiara: “Ormai da anni, tutti insieme, con grande impegno, portiamo avanti questa grande realtà che, ad oggi conta più di 130 soci compresi i soci Onorari e Benemeriti, volgendo sempre la nostra gratitudine a tutti gli associati che dal 1900 ad oggi hanno fatto si che questa Società andasse avanti portando in alto il nome di San Fratello”.