• 9 Febbraio 2026 4:05

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

San Fratello, rinnovato il direttivo della Società “La Concordia”

Continuità, collaborazione e trasparenza: sono questi i valori che hanno portato alla riconferma di Filadelfio Ziino alla presidenza della Società di Mutuo Soccorso “La Concordia” di San Fratello. Per il terzo anno consecutivo, Ziino viene rieletto alla guida dell’associazione, a testimonianza del lavoro svolto e della fiducia rinnovata da parte dei soci. Un risultato significativo, frutto di un’amministrazione che in questi anni ha operato in piena sinergia con il consiglio direttivo, puntando su una gestione condivisa e trasparente.

La candidatura di Ziino è stata proposta da Giuseppe Versaci, fuoriclasse della lista, che pur avendo ottenuto un numero di voti superiore ha scelto di confermare Ziino alla presidenza, rinnovando al contempo il proprio ruolo di vicepresidente, incarico che ricopre anch’egli da tre anni.

Il nuovo assetto direttivo vede dunque:

  • Filadelfio Ziino, Presidente
  • Giuseppe Versaci, Vicepresidente
  • Adelfio Carbonetto, Capogruppo

L’obiettivo dell’amministrazione resta quello di proseguire nel solco tracciato negli ultimi tre anni, rafforzando i principi di cordialità, collaborazione e impegno sociale, affinché “La Concordia” continui a crescere e a rappresentare un punto di riferimento per la comunità di San Fratello.

A confermare il buon operato della presidenza sono anche i numeri: tre anni fa i soci erano 112, mentre oggi l’associazione conta 142 iscritti, un dato che evidenzia una crescita costante e una sempre maggiore partecipazione, segno di vitalità e attenzione al sociale.

«Sono soddisfatto e fiero del ruolo che mi è stato nuovamente affidato – ha dichiarato il presidente Ziino – e continuerò a impegnarmi per non deludere né il direttivo né i soci che credono in questo progetto». Un rinnovo che guarda al futuro, nel segno della continuità e del servizio alla comunità.