• 9 Febbraio 2026 9:50

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Siracusa, Mons. Lomanto a Priolo Gargallo per la Pasqua dei Lavoratori

L’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, ieri ha presieduto la celebrazione eucaristica presso le Aziende VED COEMI e OIKOS di Priolo Gargallo per la Pasqua dei Lavoratori. Ha concelebrato don Claudio Magro Direttore Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e don Pietro Barraco. Don Angelo Saraceno ha amministrato il sacramento della penitenza.
L’Arcivescovo ha rivolto il suo cordiale saluto alla Presidente Maria Pia Prestigiacomo, all’ex ministro Stefania Prestigiacomo, a tutta la famiglia, ai dirigenti, dipendenti e lavoratori.
Nell’omelia l’Arcivescovo ha presentato il mistero di Cristo Crocifisso e Risorto esortando a rinnovare il nostro rapporto con Dio, il rapporto con i fratelli e le sorelle crescendo in umanità e nella carità, il rapporto con il creato per riportarlo alla sua sacralità e per santificarlo con la nostra vita.
A conclusione della celebrazione ha augurato a a tutti e alle rispettive famiglie una Santa Pasqua di pace e di bene, di serenità e di gioia. Ha donato a ciascuno il Vangelo di San Luca invitando a meditare, nel Giubileo della speranza, sulla misericordia di Dio.