Ieri la Polfer di Messina ha ritrovato la Monaca che si era allontanata da un Monastero di Roma. L’abbadessa due giorni fa aveva fatto denuncia in quanto la consacrata di origine indiane aveva lasciato un bigliettino che destava preoccupazione, così come specificato nella denuncia la suora ha un lieve problema psichico.
La Polizia Ferroviaria guidata dal Dott. Francesco Benedetto, considerando la situazione abbastanza delicata, ha contattato i Frati Minori che si occupano della Cappellania della Stazione Centrale di Messina, e tramite loro hanno trovato il modo di sistemare la Suora per qualche ora. Ad occuparsi della consacrata è stata Suor Lina sorella Scalabriniana che si occupa dei migranti. La casa delle suore scalabriniane essendo all’interno del Palazzo Vescovile, la suora indiana è stata accolta anche dall’Arcivescovo Mons. Accolla che come sempre si è mostrato accogliente e paterno.
Intanto gli agenti della Polfer hanno contattato l’Abbadessa per programmare il ritorno a Roma. Infatti nel pomeriggio è arrivata un’altra consacrata che dopo aver riposato un po’ presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes e visto Messina, assieme alla consorella indiana che nel frattempo si è tranquillizzata, hanno fatto ritorno a Roma.
Ancora una volta un episodio di efficienza da parte della Polizia ferroviaria di Messina e ancora una volta una bellissima testimonianza di collaborazione tra la Polfer e la Cappellania della Stazione.
Il Dirigente Francesco Benedetto, oltre aver ringraziato i Frati Francescani, ha anche ringraziato l’Arcivescovo per aver accolto la Consacrata.
San Paolo dice che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, ed è proprio così, perché nel fare rete si è sperimentata la fraternità tra l’Arcivescovo, le suore e i frati e con le stesse monache del monastero romano che si sono occupati e preoccupati della Suora che di sua spontanea volontà ha fatto ritorno al suo monastero.
Ancora una volta gli agenti della Polfer hanno dimostrato una grande umanità, ed è proprio questo che rende la Stazione Centrale di Messina un luogo speciale.