• 28 Aprile 2024 22:47

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Tusa, “Riprendiamoci la terra”: cinque weekend di eventi culturali

Diilsycomoro

Ago 19, 2021

Un successo, un trionfo, una novità per una estate alternativa. E allora ultimi appuntamenti a Tusa (Me) per l’evento “Riprendiamoci la terra”, ovvero i cinque weekend di eventi organizzati da l’associazione “Officina d’arte Alesina – Camillo Filangeri” con “Largo Trinità – Spazi culturali”. 

Fulcro della manifestazione anche questa volta sarà un insieme di immobili in piazza Trinità, nel pieno centro storico di Tusa.

Tra questi: la giacitura dell’antica chiesa del Dodicesimo secolo, oggi totalmente scomparsa, sostituita da un corpo di fabbrica in cemento, che sarà trasformata in terrazza-palcoscenico delle attività in calendario. A questi si aggiunge una piccola stalla, destinata a workshop in partnership con Alab Palermo. Questa piccola stalla sarà l’incipit del progetto proprio dell’architetto e artista Antonietta Filangeri, project manager di tutto l’evento.

Si vuole così restituire alla comunità un salotto culturale dove potere svolgere i vari eventi della manifestazione, che viaggiano dai concerti alle sfilate alle degustazioni.

L’intera rassegna ha il patrocinio del Comune di Tusa