• 25 Maggio 2024 13:26

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

“Il 25 Novembre, in occasione della “Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne”, la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento organizzato dall’Associazione CO.TU.LE.VI. in collaborazione con il Comune di San Fratello. Momenti di sensibilizzazione e di profonda riflessione su una tematica tanto importante quanto purtroppo attuale, vanno attenzionati e sfruttati, affinché episodi di violenza non trovino posto nella nostra realtà”. È l’invito che Benedetta Morello Presidente del Consiglio Comunale di San Fratello, come responsabile dello Sportello antiviolenza “Diana” dello stesso centro nebroideo, rivolge a tutti.

All’iniziativa che si terrà  il 25 novembre alle ore 16,00  presso l’aula consigliare del comune nebroideo, saranno presenti Giulia Re volontaria dello Sportello antiviolenza “Diana” di Santo Stefano di Camastra e San Fratello, Linda Cortese “Nuovo Gruppo Santagatese”, Dott.ssa Caterina Pizzolante psicologa e psicoterapeuta. A rivolgere i saluti all’assemblea sarà il sindaco di San Fratello Dott. Salvatore Sidoti Pinto.

Al convegno sarà presente l’Arma dei Carabinieri.

Inoltre, ci sarà una rappresentanza del gruppo bandistico “San Benedetto il Moro da San Fratello” e, all’ingresso dell’Aula consiliare, una delegazione dell’Associazione “Soroptmist Club Nebrodi” che, con un banchetto, inaugurerà l’inizio dell’Orange The World che finirà il 10 dicembre.