Qualche giorno fa un gruppo numeroso di fedeli sotto la guida di padre John, parroco della Parrocchia San Giuseppe artigiano di Favara, si è recato a Siracusa in pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Lacrime. Giunto a destinazione il gruppo è stato accolto, per quello che pensavano tutti, da una semplice guida del Reliquiario contenente le Lacrime della Madonna. Non era così.
Chi ha raccontato la storia della Lacrimazione affascinando i fedeli è Don Raffaele Aprile, poeta e scrittore, assistente spirituale del gruppo di preghiera di Padre Pio in santuario e coordinatore dell’accoglienza dei pellegrini che giungono da tutto il mondo.
Autore di quattro libri innamorato del cielo e Fratelli di Cielo ed. Bonfirraro e poi Obbedienza e Vocazione all’Amore Taueditrice.
Don Raffaele ha la sua pagina Facebook dove si trovano tante testimonianze tra le quali invita ad ascoltare questa: https://youtu.be/vSSjGBewZa4?si=BE0rbZ3YLGfVtVyF
Il sacerdote con le sue notizie particolari e precise, ha dato un segno profondo al pellegrinaggio dei fedeli di Favara che hanno continuato con la partecipazione alla Santa messa, concelebrata da padre John, per poi proseguire per visitare Ortigia.
(fonte Siciliaonpress.com)
