Ieri 2 novembre al cimitero, ad Acireale, hanno avuto luogo le consuete celebrazioni in onore dei Defunti, alle quali è intervenuto il sindaco, ing. Stefano Alì, assieme all’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima ed ai consiglieri comunali Alessandro Coco e Giuseppe Ferlito. Presenti anche i vertici locali di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Guardia Costiera e Polizia Locale nonché le associazioni d’Arma e di Volontariato.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vescovo, mons. Antonio Raspanti Vescovo di Acireale. A seguire sono stati commemorati le vittime di tutte le guerre e di ogni violenza, attraverso un breve rito al Sacrario dei Caduti, posto all’ingresso del cimitero.
Giovedì 4 novembre, con inizio alle 9,30, si terrà in piazza Duomo la solenne cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La ricorrenza quest’anno assume un carattere particolarmente rilevante in quanto centenario della tumulazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria.
