• 9 Febbraio 2026 10:22

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Sabato 29 e Domenica 30 aprile 2023 al Cinema Spadaro, ad Acireale, alle ore 16.00, sarà proiettato il DocuFilmLibera nos. Il trionfo sul male”, diretto dai coniugi registi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan, prodotto e distribuito dalla casa cinematografica Sine Sole Cinema, fondata dagli stessi registi. Al termine della visione del Film, in sala ci sarà la possibilità del dibattito sui suoi contenuti con padre Ezio Russo, esorcista della diocesi di Acireale. Domenica 30 aprile sarà presente anche il vescovo mons. Antonino Raspanti.

Si tratta del primo DocuFilm sul ministero dell’esorcismo, che si è avvalso della supervisione dell’Associazione Internazionale Esorcisti (AIE), intervistando Sacerdoti Esorcisti, Teologi, Biblisti, Liturgisti e Psichiatri. Si prefigge l’obiettivo di essere un utile strumento di divulgazione per tutti i fedeli, sia laici che sacerdoti, al fine di far comprendere che cosa è l’esorcismo alla luce della Verità evangelica e del Magistero della Chiesa Cattolica.

Libera-Nos-Esorcismo-2023-212x300 Acireale. Proiezione Docufilm “Libera nos. Il trionfo sul male”. Confronto con P. Russo