• 18 Maggio 2024 7:43

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Caritas di Ragusa. Mons. La Placa ha condiviso con i poveri il pranzo di Pasqua

Come da tradizione, il vescovo di Ragusa Mons. Giuseppe La Placa ha partecipato al pranzo di Pasqua condiviso tra operatori, volontari e persone seguite dalla Caritas  Diocesana. Così come il vescovo aveva auspicato in occasione del Natale la festa è iniziata partecipando alla Santa Messa in cattedrale alle 10.30 per poi spostarsi per il pranzo in vescovado.

Sono stati 85 i partecipanti al pranzo che per la prima volta è stato a base di pesce. Come ha ricordato il direttore Domenico Leggio introducendo il pasto e prima della benedizione del vescovo: “Dobbiamo ricordarci di questo giorno per portarlo con noi e costruire la pace con le persone che amiamo in tutto il resto dell’anno.”

Il pranzo è stato reso possibile dalla disponibilità dei tanti volontari del Ristoro San Francesco, impegnati già dai giorni precedenti il pranzo. Sempre presenti sono state le realtà associative e imprenditoriali ragusane, che hanno fornito prodotti e volontari: Rotary Ragusa, Rotary Ragusa Ibla, Bar Savini, Alba Bio, Passalaqua Spedizioni e altri diversi donatori privati. Grazie anche all’associazione ”Il Filo della Vita” che ha garantito le colombe per il pranzo ed infine la catena degli Ard Discount ragusani che hanno contribuito con colombe destinate alle famiglie e uova di Pasqua destinati ai bambini di tutti i servizi della Caritas diocesana.