• 13 Aprile 2024 8:26

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Ci lascia Fra Vittorio Midolo, i Cappuccini di Siracusa e tutti i francescani di Sicilia in lutto

I Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Siracusa  in lutto per la perdita del confratello Fra Vittorio Midolo che ritorna alla casa del Padre.

Fra Vittorio fa il suo ingresso al noviziato tra i Frati minori Cappuccini  il giorno in cui l’Ordine Francescano ricorda le Stimmate del Serafico Padre San Francesco, 17 settembre 2005. Emette la professione temporanea il 19 settembre 2006, la professione perpetua l’8 maggio 2010. Viene ordinato sacerdote il22 ottobre 2016.

Si è formato nelle fraternità di Modica, Palermo e Ragusa dove ha terminatogli studi teologici. Svolgeva il suo servizio pastorale e fraterno nella fraternità di Augusta.

Molto amato dai ragazzi e dai giovani ha rivestito il ruolo di assistente Gifra (Gioventù francescana).

A soli 39 anni Fra Vittorio amante della Fraternità donerà il suo sorriso dal cielo e pregherà per tutti coloro che vogliono amare il Signore alla maniera del Poverello Francesco, così come lo ha amato lui.

I Frati Minori, I frati Conventuali, i Frati Cappuccini della Provincia di Palermo e Messina, il Terz’Ordine Regolare e tutto il mondo francescano di Sicilia si stringono con l’affetto e la preghiera ai Frati Cappuccini di Siracusa e ai familiari di Fra Vittorio