• 4 Maggio 2024 9:41

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Frati Minori Conventuali. “Andremo a… Gerusalemme” La Settimana Biblica di Carini: un viaggio dell’anima

Dal 12 al 17 Luglio si è tenuta a Carini presso la Casa di spiritualità “Centro Kolbe” dei Frati Minori Conventuali, la Settimana Biblica in cui si è sperimentata la gioia di avere iniziato un viaggio biblico-spirituale incontro alla Città Santa, Gerusalemme. Un viaggio che si è da subito configurato come un vero e proprio viaggio dell’anima.

Guidati dalle sapienti riflessioni della bravissima biblista Rosanna Virgili, i partecipanti sono stati condotti alla scoperta di una Gerusalemme prima rigogliosa, poi adultera, e infine, grazie ad un Dio geloso e misericordioso, rinata come sposa amata.

Un viaggio vissuto nella concretezza della Scrittura attraverso le pagine dell’Antico Testamento, accompagnati dalla sapienza dei profeti e dalla storia del popolo eletto. Una settimana di grazia e di fraternità dove la relazione e il confronto sono stati la base per l’inizio di un cammino verso… Gerusalemme!

I partecipanti si sono  congedati con un arrivederci al prossimo incontro, poiché nel viaggio non conta tanto l’arrivare a destinazione, quanto il camminare insieme, condividendo nel percorso la vita e la fede.