di FraPè – Buona la prima. Solitamente si dice così nel mondo del cinema o dello spettacolo. A San Fratello antico borgo sui Monti Nebrodi di in anno in anno si diventa sempre più bravi e competenti nella creazione dei carri allegorici.
L’undicesima edizione del “Carnevale Sanfratellano” ha avuto luogo sabato 22 febbraio.
“È stata una manifestazione molto partecipata soprattutto da parte dei giovani e che ha richiamato tantissimi ragazzi dei paesi limitrofi. Diverse navette e autobus già dalle 17:00 hanno permesso che il nostro paese fosse pieno di giovani con tanta voglia di divertirsi. La sfilata è stata un successo. Molto felici e sodisfatti i gestori e proprietari delle varie attività commerciali che hanno visto i loro locali strapieni.” Ad affermarlo la Presidente del Consiglio Comunale di San Fratello Betty Morello.
I carri allegorici sono partiti da Piazza Portella, hanno attraversato il corso principale del paese per poi sostare fino a notte fonda in Piazza Monumento con tanta musica e tanto divertimento.
I prossimi appuntamenti sono l’1 e il 4 marzo dalle ore 17:00 con partenza da piazza Portella.
Il 3 marzo, in Piazza Monumento, la 6° edizione del Carneval Fest che prenderà il via dalle ore 21:00. Durante questa allegra serata dedicata alla spensieratezza. Ci sarà una sfida di maschere che vedrà premiate le più belle, creative e originali.
A organizzare questa undicesima edizione il Comune di San Fratello, la Proloco, le associazione “Vulos” e “Società Nuova Fra Militari in Congedo”.