• 25 Gennaio 2025 17:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il 2 gennaio nella chiesa del Santissimo Salvatore del suo paese di origine, Sant’Angelo di Brolo in provincia di Messina, Fra Davide Pintabona dell’Ordine dei Frati Minori è stato ordinato presbitero.

A presiedere l’Eucarestia e ad ordinare sacerdote il francescano appartenete alla Provincia del Santissimo Nome di Gesù dei Frati Minori di Sicilia, il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco. A presentare il candidato al presbiterato è stato il Ministro Provinciale Fra Antonino Catalfamo.

Fra Davide appartenete alla comunità parrocchiale di Santa Maria di Sant’Angelo di Brolo, entra in convento a Chiaramonte Gulfi il 4 maggio 2016 dove inizia il postulandato. L’anno successivo veste l’abito francescano e vive l’anno di noviziato al Santuario della Verna. Nel 2018 emette la prima professione a Messina presso il Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Per cinque anni risiederà a Messina e frequenterà l’Istituto Teologico San Tommaso. Dopo il baccellierato conseguito il 16 giugno 2023, Fra Davide  il 16 settembre dirà il suo si definitivo, per poi proseguire la sua formazione a Gerusalemme nel Convento di San Salvatore per frequentare lo Studium Biblicum Franciscanum. Il 2 gennaio del 2024 viene ordinato Diacono.

Con l’ordinazione di Fra Davide ha inizio la consueta festa della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Tantissimi i Frati presenti tra cui il visitatore Generale Fra Luca Pozzi e Fra Mario Vaccari Vescovo di Massa Carrara-Pontremoli.

A Fra Davide auguriamo buona missione e assicuriamo la nostra preghiera.