• 25 Gennaio 2025 16:22

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il Campo da favola dei lupetti del Me13: Pinocchio e la Stella Cometa 

“In un magico viaggio verso il paese dei balocchi di Cattafi, i nostri lupetti si sono immersi nell’avventura di Pinocchio, una storia che ci ha insegnato l’importanza di distinguere giusto e sbagliato.” Questo è ciò che si legge nel post pubblicato nella pagina del Gruppo Scout Agesci Me13.
Come il burattino di legno che impara a seguire il proprio cuore e a riconoscere le buone scelte, anche i lupetti hanno affrontato sfide e riflessioni per comprendere il valore dell’onestà e della libertà personale.
Guidati dall’esempio dei Re Magi, che seguendo la stella cometa hanno trovato il loro cammino verso Gesù, i lupetti in questo campo hanno scoperto che, con il coraggio di non farsi influenzare dagli altri e con una luce a guidarli, ogni scelta può portarci verso il bene e la verità.
Un’esperienza unica, fatta di giochi, canti e momenti di condivisione, che ha illuminato il cuore di tutti, lasciando un messaggio prezioso: seguire sempre la propria cometa interiore, luce che non abbaglia ma illumina.